Realizzazione sito

ennebi Recruit
Iron Member
badge id 57 First Score
Feb 17, 2024
15
1
$0
Salve.
Sto cercando di realizzare un sito web con joomla 5 per una piattaforma tipo press e/o blog. Chiedo se potete indicarmi quali estensioni posso utilizzare.
In realtà già lavoravo su un sito ma con joomla 3 e con il K2, che era molto duttile e completo.
Gentilmente mi piacerebbe sapere se con Joomla 5 esiste una estensione come K2, poiché è diventata obsoleta.
Grazie.
 
Salve.
Leggo che nessuno risponde alla domanda posta.
Comunque uno dei miei problemi legati a joomla è anche l'apertura di un vecchio sito realizzato con la versione 3 e suoi aggiornamenti. Ad oggi il sito è fermo per alcune estensioni obsolete con il php in carica (pur cambiando versione php con una più vecchia non va). Il problema grosso che non riesco ad accedere alla sezione amministratore per il frontend; difatti mi carica una pagina bianca.
Qualcuno di voi sa come posso ripristinare almeno il frontend, riaccedere al pannello di controllo?
Grazie.
 
Salve.
Leggo che nessuno risponde alla domanda posta.
Comunque uno dei miei problemi legati a joomla è anche l'apertura di un vecchio sito realizzato con la versione 3 e suoi aggiornamenti. Ad oggi il sito è fermo per alcune estensioni obsolete con il php in carica (pur cambiando versione php con una più vecchia non va). Il problema grosso che non riesco ad accedere alla sezione amministratore per il frontend; difatti mi carica una pagina bianca.
Qualcuno di voi sa come posso ripristinare almeno il frontend, riaccedere al pannello di controllo?
Grazie.
view php error log ,fix it .
 
Ciao Morissete Mosè.
Grazie per il suggerimento, ma il registro degli errori php non si corregge.
Ti invio le stringhe degli errori che escono, sperando come possa procedere per correggere il file citato, ovvero il k2.php, che pare manchi di un dato nelle parentesi.
Grazie.

1) ATTENZIONE: [pool www.*.com] child 749 ha detto in stderr: "[24-Feb-2024 22:40:08 Europe/Rome] Avviso PHP: nessun percorso codificato valido trovato nel valore '' per ioncube. loader .encoded_paths. in Sconosciuto alla riga 0"

2) ATTENZIONE: [pool www.*.com ] child 749 ha detto in stderr: "[24-feb-2024 22:40:08 Europe/Rome] PHP Errore fatale: chiamata al metodo non definito K2HelperHTML::loadjQuery () in /web/htdocs/www.*.com/home/plugins/system/k2/k2.php sulla riga 55"

visualizza il registro degli errori php, correggilo.
 
Last edited by a moderator:
ciao! creo que el error es porque no estas instalando la version compatible con tu Joomla, verifícalo primero, y comprueba que tengas instalado incube
 
Ciao! Penso che l'errore sia dovuto al fatto che non stai installando la versione compatibile con il tuo Joomla, controlla prima e verifica di aver installato incube
Ciao luismi.
Purtroppo non posso farlo perché non riesco neanche ad accedere al pannello di controllo di joomla, quello del sito.
Francamente non so come fare. Se solo si potesse fare dal pannello di controllo dell'hosting server lo farei, ma non so come.
Grazie.
 
Buongiorno.
Sono riuscito a far riapparire il sito ma non posso far nulla perché quando si richiama il backend (il pannello amministratore di joomla) appare una schermata bianca. Girando di nuovo nel sito, sulla pagina web che si vede online, ho notato che facendo clic sulla categoria Sport appare una schermata bianca con questo messaggio:

Errore fatale: require_once() [function.require]: Impossibile aprire la richiesta '/web/htdocs/www.***.com/home/plugins/system/vvisit_counter/helper/vvisit_counter_timestart.php' (include_path=' . :/php5.3/lib/php') in /web/htdocs/www.***).com/home/modules/mod_vvisit_counter/mod_vvisit_counter.php alla linea 117

Francamente non so più che fare per riuscire a entrare nel pannello amministratore di joomla, almeno per vedere se disabilitando il modulo Visit Counter riesco a riattivare il tutto.
Non conosco altri modi per farlo, a meno che non vi siano altre strade percorribili, e se vi sono dovrei essere accompagnato passo passo per farlo.

Vi inoltro la stringa 117 in oggetto, del file mod_vvisit_counter.php copiata dal pannello dell'hosting:
116 / Ottieni oraInizio: oggi, ieri, questa settimana, la settimana scorsa, questo mese, il mese scorso
117 require_once JPATH_PLUGINS.'/system/vvisit_counter/helper/vvisit_counter_timestart.php';

Qualcuno di voi può gentilmente aiutarmi?

PS: Il sito è su joomla 3 (già aggiornato) e php 5.3. Provando ad aggiornare i php, fino al 5.6 (oltre non funziona) il sito va in errore (il 5.3 è l'unico che lo fa funzionare).
Ho allegato dei template che potrebbero servire a chi vuole, condividendoli liberamente.
 
Attachments
  • gt_brenews_joomla_template_install_package_free.zip
    2.5 MB · Views: 0
  • gt_brenews_joomla_free.zip
    9.3 MB · Views: 0
  • gt_recipe_joomla_free.zip
    10.5 MB · Views: 0
  • Matrix_templateJoomla4x-5x.zip
    1.5 MB · Views: 0
Last edited by a moderator:
Buongiorno a tutti.
Ok, nessuno risponde.
Grazie ugualmente e buona Pasqua.

ps.: non ho ancora capito come condividere file su questo forum.
 
Buongiorno.
Credo che questa discussione si possa chiudere, sia perché leggo che a nessuno interessava il problema, sia perché ho risolto.
Difatti, ho chiesto aiuto ad un altro forum che mi ha guidato nella risoluzione.
Grazie.
 
Back
Top